Le tendenze per i capelli d’estate sono caratterizzate da un richiamo alla luminosità, alle sfumature e alla possibilità di schiarire le ciocche. Per l’estate 2022 i riflessi si confermano come il mezzo preferito per dare a chi li porta un look solare, brillante ed elegante, ancora meglio se di stampo naturale. L’ideale per la stagione del sole è uno stile in grado di sopravvivere alla ricrescita e di evolversi in maniera omogenea, mantenendo il proprio effetto sulla chioma anche a distanza di tempo.
I colori dell’estate
Tra le tendenze maggiormente apprezzate dalle donne si trova il ramato, un colore facilmente abbinabile con due sfumature diverse di arancione per creare effetti unici. Nel complesso è possibile ottenere un look delicato dalla combinazione con l’albicocca, oppure uno più creativo e particolare. È fondamentale la presenza di riflessi in grado di restituire un viso più luminoso e incorniciato, mentre è da evitare il blocco unico di colore.
Il grigio naturale e il progressivo schiarimento con punti luce è ideale per coloro che effettuano la transizione per eliminare la tinta, ma è anche perfetto per un’estate all’insegna dell’esposizione al sole. Il risultato è un miscuglio di toni di colore armoniosi con una manutenzione minima e senza bisogno di ritocchi continui.
Per i capelli castani i riflessi miele o caramello vanno a creare uno stile fresco e rinnovato senza stravolgere il colore di base. I punti luce appaiono estremamente naturali e sembrano il risultato di un contatto con il sole. La tecnica impiegata per ottenere questo effetto è quella del balayage.
Il biondo è caratterizzato da una tendenza che punta sul chiaro, indicata per una base biondo cenere. Il colore non è completamente uniforme, ma la possibilità di ottenere dei punti luce ancora più chiari crea un risultato estremamente luminoso e perfettamente adatto per la stagione estiva.
Il nocciola è invece la soluzione al biondo scuro, utilizzato per ravvivarlo con un tono più caldo e molto alla moda.
Una particolarità tra le tendenze dell’estate è il cosiddetto “biondo fragola”, molto naturale. Si tratta di un mix tra ramato, platino e rosa, ottenuto dal miscuglio di ciocche di colore.
Per decidere quale sia lo stile giusto per risaltare il proprio viso e dare maggiore luminosità alla chioma è bene rivolgersi a esperti. Tra i parrucchieri da donna a Napoli si distingue Vogue.
Tagli di capelli estate 2022
Tra le tendenze non possono non essere presenti i tagli di capelli molto corti. Dal look spesso sbarazzino, sono facili da curare e da acconciare. Tra questi, il pixie cut è molto popolare: presenta una frangetta, conferendo uno stile un po’ francese sempre affascinante.
Per i capelli di media lunghezza sono apprezzate le ciocche leggermente scalate per dare volume all’acconciatura, ideali sia per i capelli lisci che ricci.
I capelli lunghi d’estate sono caratterizzati da pieghe morbide e naturali. Lo stile che ne risulta è un po’ spettinato e sbarazzino. La frangia è spesso abbinata a questo tipo capigliatura, soprattutto quella a tendina e quella corta e sfilata.
Anche in questo caso, per scegliere il taglio più appropriato e abbinarlo con un colore in grado di risaltare il viso è preferibile rivolgersi a Vogue i parrucchieri. L’esperienza di questo salone lo rende il parrucchiere a Napoli maggiormente indicato per svolgere questa funzione, fornendo preziosi consigli alle proprie clienti e aiutandole a trovare il look perfetto.